logo tiscali tv

I Ferragnez alle prese con la gelosia di Leone per la sorellina Vittoria

Prima che la secondogenita di Fedez e Chiara Ferragni nascesse, il fratello maggiore era tutto un “Ciao sorellina, ti aspetto con amore”, e altri messaggi bene auguranti probabilmente amorevolmente suggeriti da mamma e papà. Ora che la piccola Vittoria è arrivata a casa e che Leone sperimenta il fatto di non essere più figlio unico, iniziano le gelosie. Niente di insolito, anzi, tutto molto normale: la gelosia del primogenito che perde il primato dell’esclusività si verifica in quasi tutte le famiglie, soprattutto se il secondo nato arriva nei primi tre anni del maggiore, e Leone ha da poco festeggiato il suo terzo compleanno.

Dividere pure il cibo

Ora però i Ferrgnaz si trovano a dovere gestire questa improvvisa antipatia del piccolo Leo che improvvisamente si trova a dovere dividere le attenzioni dei suoi genitori con “un’intrusa” come è testimoniato dalle storie postate da papà Fedez. «Lellino un pochino nero», scherza il rapper mostrando il figlio imbronciato. Nelle ultime immagini che ha pubblicato Fedez sul suo profilo Instagram, il figlio parla con il padre che si trova in bagno, come lui stesso dichiara e fa notare che la sorellina piange. Fedez spiega al figlio che la piccola Vittoria ha fame, e Leo è convito che la piccolina gli abbia rubato il suo cibo. Fedez cerca di spiegare che non è così, ma Leone ne è convinto, ovviamente il tutto si risolve poi con dolci parole che spiegano come la sorellina non voglia il suo cibo.

Fratello maggiore

Le tenere immagini mostrano un aspetto della vita di tutti i giorni comune a tante famiglie rallegrate da un nuovo arrivo. È probabile che la gelosia passi in poco tempo e che Leone e Vittoria inizino presto a giocare insieme. In genere in questi casi si punta sull’orgoglio del “fratello maggiore” che deve proteggere la piccola avendo così occasione di sentirsi “un eroe”. Vedremo che strategia useranno mamma Chiara e papà Fedez.

Foto instagram

09/11/2022