logo tiscali tv

Da infermiera simbolo della lotta al coronavirus a modella

Martina Bendetti non smette però di indossare il camice per fronteggiare la seconda ondata della pandemia

Era lo scorso marzo quando Martina Bendetti, l'infermiera 28enne dell'ospedale di Massa Carrara, pubblicava quella che è diventata una foto simbolo dello spirito di sacrificio del personale sanitario. Un selfie fatto dopo un turno massacrante come i precedenti, con il viso segnato dalla mascherina. Quell’immagine ha fatto il giro del mondo conquistando persino le pagine del "Time" e oggi l’infermiera posa per una campagna molto speciale sull'orgoglio italiano.

I testimonial

DoDo ha scelto lei come testimonial per una collezione, Italian Pride, nata proprio per celebrare l'orgoglio e il coraggio italiano. A dare volto al progetto ci sono anche Marco Bianchi, divulgatore scientifico e food mentor, Priscilla Gaya Petro, impegnata nella didattica e in progetti a sostegno dei bambini, Maria Vittoria Baravelli, curatrice d’arte, Beatrice Venezi, direttore d’orchestra, e Marianne Mirage, cantautrice. Tutti personaggi che rappresentano l’Italia al meglio e si fanno interpreti di una nuova campagna dell'inclusività.

La collezione

La collezione DoDo include capsule di gioielli, charms a tema per bracciali, collane e orecchini. Tutti i monili portano i colori della bandiera italiana.  

Foto Instagram  @imartinabenedetti @dodoitalianpride

09/11/2022