logo tiscali tv

Charlène tornerà a Monaco? Ecco come sta davvero la principessa

Dopo l’ultimo intervento subito l’otto ottobre, le condizioni di salute di Charlène di Monaco sembrano finalmente migliorare. "È andato tutto molto bene", ha rassicurato una fonte vicina a Palazzo Grimaldi attraverso le pagine del magazine Hola! Dopo un improvviso collasso a fine settembre, la principessa era finita di nuovo sotto i ferri ed era rimasta quarantotto ore sotto osservazione.

Nuova operazione in Sudafrica

Il principe Alberto aveva annunciato l'operazione sui social, augurando alla moglie un rapido recupero, ma i sudditi erano rimasti in apprensione finché una fonte di palazzo non ha confermato le buone notizie. L’ultimo intervento chirurgico è stato eseguito in anestesia generale sempre in seguito a un'infezione contratta dalla principessa lo scorso maggio. Stando a un comunicato, l'operazione è "l'ultima di quelle alle quali doveva essere sottoposta per la sua infezione alle prime vie respiratorie".

Principessa ancora alle prese con l’infezione contratta a maggio

Ormai da mesi in Sudafrica, il suo paese di origine, la consorte di Alberto di Monaco, 43 anni, ha subito una prima operazione il 13 agosto, ma allora non furono diffusi molti dettagli. Il principe Alberto e i figli la raggiunsero per la convalescenza. Ad inizio settembre, Charlene fu ricoverata d'urgenza dopo un malore per complicazioni legate alla grave infezione che l'aveva colpita ad un orecchio, al naso e alla gola contratta a maggio. Ex nuotatrice, Charlene Lynette Wittstock, nata nel 1978, sposò il principe Alberto II di Monaco nel 2011.

Foto Ansa e Instagram

09/11/2022