Milleunadonna

"Voler essere magre è vecchio stile": la dichiarazione che non ti aspetti dalla magrissima Victoria Beckham

L’ex cantante, oggi stilista, ha capito che "le donne di oggi vogliono apparire sane e curvy". Per questo ha creato una nuova linea moda: “Più sei formosa, migliore sarà l'aspetto dei miei vestiti VB Body"

TiscaliNews

Abbiamo appena scoperto come faccia a mantenere un aspetto filiforme a 48 anni, e Victoria Beckham ci stupisce con una dichiarazione che decisamente non ci aspetta da una donna votata alla taglia 40, forse anche 38.In un'intervista a Grazia UK, la stilista ha enunciato le convinzioni cui è giunta di recente in tema di bellezza: “Penso che le donne di oggi vogliano apparire sane e formose."Ognuna vuole un sedere bello, rotondo e sinuoso, giusto?", quindi "è un atteggiamento vecchio stile, voler essere magri".

Mostrare il proprio corpo con sicurezza

Insomma l’ex Posh delle Spice Girls ha percepito il cambiamento e cerca di cavalcarlo con una nuova linea della sua casa di moda: "Ci sono molte donne davvero formose a Miami, camminano lungo Miami Beach senza molti vestiti addosso e sono fantastiche. Mostrano i loro corpi con tale sicurezza. Ho trovato sia il loro atteggiamento che il loro stile davvero liberatori. E come madre, ho adorato il fatto che Harper potesse frequentare donne che celebravano le loro curve e si godevano il loro aspetto." Da qui l'ispirazione per la sua nuova collezione.

Abiti modellati sulle curve

Con la body positivity e l’orgoglio curvy imperanti, Victoria Beckham si è convinta che "hai bisogno di una maglia molto stretta che ti strizzi in vita e ti tenga nei posti giusti. Hai bisogno di dettagli completamente modellati, ponderati e perfettamente posizionati per creare una silhouette davvero lusinghiera. È così che crei quello che io chiamo l'abito cool per eccellenza". Abiti "strategici" che corrispondono alla sua nuova linea VB Body Collection, abiti in jersey che segnano una svolta nella produzione della stilista. Con questi abiti “più sei formosa, migliore sarà l'aspetto dei miei vestiti VB Body".

L’equilibrio è personale

Il fatto che lei continui ad essere magrissima grazie a una dieta ferrea che si è imposta da anni, per Victoria non è un problema: "Non si tratta di essere di una certa taglia. Si tratta di sapere chi sei ed essere felice come sei. Ho trovato il mio equilibrio tra il desiderio di divertirmi ed essere disciplinata nel mangiare sano e nell'allenamento. Quando sei più giovane combatti contro quell'equilibrio, ma essendo più grande ho raggiunto un punto in cui so che aspetto ha quell'equilibrio. So cosa funziona per me". Insomma lei continuerà ad essere magrissima ma vestirà anche le più formose cercando di farle apparire più sensuali che mai nei suoi abiti fascianti.