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La prima volta di Gucci: Ellie, modella con sindrome di Down, nuovo volto della campagna beauty

È stata scelta per il lancio del mascara l'Obscur. L'annuncio lo ha dato la stessa casa di moda su Instagram

La prima volta di Gucci Ellie modella con sindrome di Down nuovo volto della campagna beauty
di Redazione

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Il suo nome rimarrà nella storia della moda. Ellie Goldstein è la prima modella con la sindrome di Down a posare per la maison fiorentina Gucci. Inglese, 18 anni, è lei il nuovo volto della campagna beauty della griffe, che l'ha scelta per il lancio del nuovo mascara l'Obscur. L'annuncio lo ha dato la casa di moda su Instagram e subito sul social sono piovuti complimenti per la scelta fatta.

Uno speciale editoriale sul mascara

Ma non finisce qui: il volto di Ellie sarà anche pubblicato sulle pagine di Vogue Italia, protagonista degli scatti del giovane fotografo e artista David Pd Hyde. In occasione del Photo Vogue Festival tenutosi nel novembre 2019, Gucci Beauty e Vogue Italia avevano lanciato un progetto di scouting su Instagram. Di conseguenza, il fotografo David PD Hyde ha trovato Ellie per uno speciale editoriale sul mascara L ' Obscur. Il portfolio si ispira alle parole del Creative Director Alessandro Michele: ′′ Ho progettato il mascara L ' Obscur per una persona autentica che usa il trucco per raccontare la propria storia di libertà, a modo suo'.

In buona compagnia con Jane Fonda

Alessandro Michele, direttore creativo della griffe della doppia G, continua così a scuotere il sistema moda con le sue scelte. È di una settimana fa l'annuncio dell'attrice premio Oscar e attivista Jane Fonda come nuovo volto della campagna fotografica all'insegna della sostenibilità, ovvero la prima collezione green, 'Gucci Off The Grid'. Senza dimenticare che - a seguito della pandemia - la maison è stata fra le prime a scegliere di sfilare con due sole collezioni l'anno, svincolate dai calendari ufficiali e dal concetto di stagione. Continua così il percorso che dice stop ai ritmi frenetici del fashion system e invita a ripensare tutto il sistema moda.

01/07/2020