Milleunadonna

Trucchi smart per l’organizzazione del nostro beauty case

E’ primavera e mi e’ venuta una gran voglia di organizzare il mio beauty case, perché’ sinceramente mi piacerebbe aver tutto a portata di mano, quando ne ho bisogno.  

Iniziamo dagli accessori per i capelli, i più utilizzati di sempre restano loro: forcine ed elastici! Che disastro averli sparsi dentro qualche bustina o peggio ancora sparpagliati sul fondo della nostra borsa. Bene, ecco un suggerimento smart per organizzarli in modo facile e veloce, possiamo utilizzare una scatoletta di chewing gum vuota, alla quale abbiamo tolto l’etichetta (facilissima da sfogliare) per conservare le forcine dei capelli in modo cool e super ordinato; per conservare gli elastici per i capelli, suggerisco invece di usare un moschettone, dove inserire questi coloratissimi ciondolini, che stranamente si nascondono nei posti piu’ impensati! Per esempio, io ne ho regalati una bel po’ alla mia nipotina Jade, coordinati al colore dei laccetti, così che diventasse quasi un gioco metterli in ordine una volta rimossi dall’acconciatura.

In bagno invece, per tenere sotto controllo le forcine che tendono ad annidarsi dappertutto, uso una striscia di nastro magnetico (tipo biadesivo) che ho affisso dentro lo sportello del mio mobiletto, pronto a tenere in riga tutti questi soldatini di metallo. Inoltre, è anche un modo rapido per tenere sott’occhio la quantità di forcine che ho a disposizione per i miei look.

Per piacere ma anche per lavoro viaggio spesso e nel mio beauty tengo sempre un rasoio di plastica per ogni necessità, ma ahime’ la lama si smussa continuamente ballando all’interno con gli altri oggetti, in piu’ mi sono tagliata diverse volte nel tirarlo fuori, così ho escogitato questo “proteggi lama” utilizzando una pinza ferma carta che va a coprire la testa del rasoio. In questo modo la lama è protetta, io non mi tagliuzzo ogni volta, e durerà più a lungo.

Utilizzo la pinza anche per estrarre e tenere a bada il tubetto del dentifricio, man mano che viene usato: ottimizzando anche questo prodotto sia nel dosaggio che nella riduzione dello spazio che occupa dentro il beauty.

Spero questi tips vi possano essere di aiuto nell’organizzare i vostri accessori e prodotti di bellezza e vi invito a lasciare un commento o a condividere con me qualche altro trucchetto che possa facilitare la nostra quotidianità.