logo tiscali tv

Le migliori soluzioni salva spazio per piccole case e accumulatori seriali

Accumuliamo migliaia di oggetti inutili ai quali non riusciamo a rinunciare ma esistono tante geniali soluzioni salva spazio che vengono in nostro aiuto

Le migliori soluzioni salva spazio per piccole case e accumulatori seriali
di Redazione

Leggi più veloce

Abbiamo un po’ tutti la  tendenza ad acquisire e conservare oggetti lasciando che si accumulino nelle nostre case. Cassetti, ripiani, cantine e mobili stracolmi di cose prive di valore economico e affettivo alle quali per motivi disparati non riusciamo proprio a rinunciare.

Oggettistica, cancelleria, vecchi mobili ed elettrodomestici non funzionanti, giornali, imballaggi, giocattoli che generano disordine e caos rendendo la casa invivibile.

Nelle forme più gravi si parla di un accumulo compulsivo e le persone affette da questa mania rischiano di ritrovarsi a vivere in uno spazio ridotto della propria casa a causa della quantità eccessiva di cianfrusaglie che invadono le stanze.

Le soluzioni salva spazio

Ma non bisogna disperare oggi troviamo tantissime soluzioni salvaspazio che ci permettono di non rinunciare ai nostri inutili e amatissimi oggetti preservando tuttavia l’ordine e gli spazi delle nostre abitazioni.

Soluzioni che possono andare incontro anche a chi, pur non essendo affetto da manie di accumulo, ha poco spazio e deve tuttavia riuscire a trovare il sistema per poter vivere nella maniera più confortevole all’interno della propria casa, trovando la giusta collocazione per ogni cosa o mobile indispensabile per la vita di tutti i giorni, senza generare disordine.

Esistono in commercio contenitori e mobili salvaspazio che vanno incontro a innumerevoli esigenze, dalla scrivania a scomparsa per chi vuole creare un angolo per lo smartworking, all’armadio letto a castello che si richiude su se stesso una volta utilizzato.

Anche le amanti del makeup, che solitamente invadono con rossetti e pennelli tutti i ripiani dei bagni, non devono disperare perché esisto tante soluzioni che consentono di riporre in modo ordinato e razionale i propri trucchi in uno spazio ridottissimo.

Per chi invece ha una casa molto piccola ma tanti amici da invitare a cena esiste la geniale consolle che in poche e semplici mosse si trasforma in un tavolo lungo 237 cm in grado di ospitare fino a 10 persone.

 

28/01/2021