Milleunadonna

Sguardo giovane dopo i 40? Ecco il trucco per sconfiggere la palpebra calante!

È vero che siamo ancora più belle dopo il quaranta però è altrettanto vero che i nostri occhi possono farci sembrare più "grandi" di quello che in realtà siamo, sto parlando della famosa palpebra calante nemica di tutte le donne ma anche degli uomini che vogliono sembrare più giovani. 

Si presenta subdolamente all'avvicinarsi della soglia degli anta per prendere poi il sopravvento dopo qualche anno. Al di là della blefaroplastica che oggi è un'operazione di Routine, ci sono dei piccoli accorgimenti che possono regalarci uno sguardo più giovani a partire dalla scelta del makeup giusto. 

Per minimizzare l'inestetismo della palpebra calante bisogna evitare assolutamente gli ombretti madreperlati o glitterati e preferire invece un finish matte.  Per aprire l'occhio e avere uno sguardo più fresco è meglio sottolineare la palpebra inferiore con la matita scura messa rigorosamente all'esterno, mentre all'interno si può utilizzare una matita color burro. Insomma a volte basta davvero poco per dimostrare qualche anno in meno

Leggi anche:

Rimedi senza chirurgia per ridurre la punta del naso

Lifting per tutte le tasche com spianare le rughe senza metodi invasivi e spendendo poco

Lunghi o corti? Capelli dopo i quarant'anni, ecco come vanno portati