Gordon Ramsay e l'affermazione shock sulla cucina italiana rispetto a quella greca. Le reazioni degli chef

"La cucina greca è migliore di quella italiana": è  questa l'ultima affermazione shock dello chef più cattivo della tv diventato una star grazie al seguitissimo programma "Cucine da Incubo". Presenti lo chef italiano D'Acampo e il francese Sirieix

TiscaliNews

"La cucina greca è migliore di quella italiana": è  questa l'ultima affermazione shock dello chef più cattivo della tv diventato una star grazie al seguitissimo programma "Cucine da Incubo" dove sfogava il suo sadismo su malcapitati ristoratori in crisi. E non c'è dubbio che questa aconvinzione, simile a un guanto di sfida, farà discutere moltissimo sui social.

Il cuoco britannico lo ha affermato durante la trasmissione “Gordon, Gino and Fred go Greek”, il format che vede Ramsay impegnato in un road trip culinario insieme al cuoco italiano Gino D’Acampo e al maître d’hôtel francese Fred Sirieix, ai quali probabilmente sarà caduta la mandibola. 

"I greci possono ritenersi all’altezza dei cugini d’Oltralpe o degli italiani. La cucina greca, anzi, è migliore di quella italiana” ha detto convinto il cuoco britannico durante il tour delle isole greche. L'affermazione non ha lasciato indifferente lo chef italiano Gino D’Acampo, che ha cercato il sostegno del collega francese: “Digli qualcosa!”.

Ma lo chef d'Oltralpe, in barba al leggendario nazionalismo francese, si è invece mostrato solidale con Gordon e ha sostenuto:  “In Grecia moltissime persone vivono fino a 90 anni grazie al cibo e al clima”. “Succede anche in Italia”, la replica secca del nostro chef.