Body Positive fino a un certo punto, il video della famosa youtuber MakeUpDelight fa riflettere

L’idea di accettare il proprio corpo sempre e comunque a volte si scontra con ciò che bisogna fare per restare in salute, ad esempio non diventare obesi

TiscaliNews

Giuliana Arcarese, alias MakeUpDelight, famosissima youtuber e influencer, ha recentemente postato un video dove col cuore in mano spiega il faticoso percorso che ha intrapreso un anno fa per perdere il peso acquistato nel durissimo periodo del lockdown.

“Quando passavo davanti a uno specchio non mi guardavo più, non mi riconoscevo”, “Non bisogna accettarsi sempre anche in sovrappeso” , "Si arriva a un certo punto che la situazione diventa preoccupante”, afferma Giuliana col viso rigato di lacrime.  E così, dopo tante false partenze, ha intrapreso un cammino, non solo alimentare ma anche emotivo e psicologico, che l’ha portata a ritrovare la forma fisica.

Con questo toccante video la makeup artist  condivide la sua esperienza con le follower, con la speranza di essere di conforto e di aiutare le donne in sovrappeso che non riescono a trovare la forza e la motivazione per dimagrire.

Ultimamente è sempre più diffusa la filosofia "Body Positive" secondo la quale anche un corpo in sovrappeso è comunque bello e va accettato, Giualiana ha avuto il coraggio, a costo di perdere popolarità e consenso, di affermare che bisogna accettarsi anche con qualche chilo in più ma quando si arriva a diventare obesi e la situazione diventa “preoccupante” è necessario fare qualcosa per cambiarla e per ritrovare la salute.