Cosmesi per l’autunno: tutti i consigli

cosmesi autunno
Pubbliredazionale

Con l’arrivo dell’autunno le giornate si accorciano e le temperature si abbassano: è proprio in questo periodo che bisogna fare attenzione alla propria pelle, costantemente messa alla prova da vento e sbalzi di temperatura.

Per qualche persona infatti passare dal caldo estivo al freddo autunnale può rappresentare un problema: dopo l’estate la pelle può risultare disidratata e secca a causa dei raggi solari, della salsedine e delle numerose docce.

Dunque è fondamentale adattare la propria beauty routine in funzione della nuova stagione in arrivo: in questo articolo vedremo come strutturare la propria cosmesi quotidiana in modo da proteggere la pelle e prepararla ai primi freddi.

La pelle infatti diventando più sottile e meno elastica si arrossa e si irrita più facilmente: la scelta dei prodotti per la cura del viso dovrebbe essere fatta sempre tenendo in considerazione la propria tipologia di pelle.

Beauty routine quotidiana: scopri di più

Step fondamentale dal quale partire per una cosmesi efficace è quello della detersione del viso: più ci avviciniamo all’inverno più la nostra pelle produce meno sebo e l’uso di detergenti aggressivi potrebbe seccare ulteriormente la cute. Importante dunque è l’utilizzo di detergenti privi di alcol formulati con tensioattivi delicati.

Altro prodotto cosmetico fondamentale per questa stagione è lo scrub che permette di ossigenare la pelle in profondità per evitare che la cute si secchi o si inspessisca con il freddo; inoltre lo scrub prepara il viso a ricevere al meglio il nutrimento dei trattamenti successivi.

La propria beauty routine può essere arricchita con un bagno rilassante e caldo con l’utilizzo di oli essenziali che ammorbidiscono la pelle e allo stesso tempo le restituiscono luminosità e nutrimento.

Ultimo ma non per importanza l’olio per i capelli che può diventare un alleato fondamentale in questo periodo dell’anno: grazie a questo prodotto infatti potrai ridare vita ad una chioma spenta ed inaridita.

L’olio per capelli può essere utilizzato in vari modi: come impacco prima dello shampoo allo styling per controllare l’effetto crespo e ridare lucentezza ai capelli.

Affidati alla Bio Boutique La Rosa Canina

Vuoi provare anche tu prodotti cosmetici biologici e di elevata qualità?

Affidati alla Bio Boutique La Rosa Canina: un negozio on-line che è molto più di un semplice shop, un punto di riferimento nel settore del beauty in Italia e non solo, dove ogni giorno puoi trovare tutto ciò che ti occorre ai prezzi più vantaggiosi.

Bio Boutique La Rosa Canina propone un ampio ventaglio di prodotti cosmetici biologici; tra i vari marchi possiamo sicuramente citare:

- Phitophilos: un brand italiano che produce cosmetici biocertificati, vegan e nickel tested. Tutte le erbe invece contengono solo ingredienti vegetali, non sono biocertificate perché vengono sottoposte a trattamento di abbattimento della carica microbica per renderle un cosmetico 100% sicuro.

- La Saponaria: un brand italiano biocertificato e vegan. L’azienda è particolarmente attenta all’ambiente: ogni anno si impegna nel diminuire l’utilizzo di plastica vergine sostituendola con packaging in vetro, cartoncino, alluminio riciclato, bioplastica, plastica riciclata post consumo e plastica oceanica.

Per i lettori di Milleunadonna il negozio online Bio Boutique La Rosa Canina ha riservato uno speciale codice sconto: MILLEUNADONNA15 del 15% valido su migliaia di cosmetici & make-up... approfittane subito!