logo tiscali tv

Quel permesso speciale che rivela tutto il potere di Kate e l’ascendente che ha sulla Regina Elisabetta

La duchessa di Cambridge 'si è fatta tanta strada' nella famiglia reale da avere ottenuto il permesso di usare Abbazia di Westminster per sue iniziative

Quel permesso speciale che rivela tutto il potere di Kate e lascendente che ha sulla Regina Elisabetta
di Redazione

Leggi più veloce

'Non è nata nella casata dei Windsor, ma l'ultima impresa della duchessa di Cambridge rivela ora la sua posizione centrale nella famiglia e forse ci dà un assaggio della regina che un giorno diventerà'. Così racconta Royal News della CNN, un dispaccio settimanale della tv americana che fornisce informazioni sulla famiglia reale britannica, lasciando emergere un nuovo protagonismo della consorte del principe William.

Ne ha fatta di strada

L'analisi deriva da un evento organizzato 'mercoledì sera nella venerata Abbazia di Westminster, nel centro di Londra', che ha visto Catherine ospitare 'un'affascinante stravaganza festiva all'interno', 'un momento che ha mostrato sottilmente il futuro della monarchia'. Nella chiesa gotica decorata con scintillanti alberi di Natale, Kate ha dato un caloroso benvenuto agli eroi non celebrati della risposta alla pandemia del Regno Unito. La scelta di un luogo così profondamente legato alla storia della monarchia 'segnala quanto lontano sia arrivata Kate.

Un permesso speciale

L'abbazia di Westminster è conosciuta come 'Royal Peculiar', sotto l'autorità di un decano e soggetta solo al sovrano'. Insomma uno degli spazi reali più famosi della Gran Bretagna, è il luogo dove il defunto Filippo dovette faticare non poco per organizzare l'incoronazione della moglie la Regina Elisabetta II in maniera 'moderna' e con trasmissione tv. E dove hanno avuto luogo numerose incoronazioni, matrimoni e sepolture. 'Il fatto che Kate abbia il permesso di usare l'abbazia trasmette anche il suo impegno spirituale, una qualità importante da rafforzare se un giorno sarà la moglie del Governatore Supremo della Chiesa d'Inghilterra', chiosa il dispaccio Cnn

Kate Middleton effect

E Kate non mancherà al fianco della regina in questo Natale 2021, il primo per Elisabetta senza il Duca di Edimburgo, morto all'età di 99 anni lo scorso aprile. Catherine, duchessa di Cambridge, meglio nota come Kate Middleton, è colei che evidentemente ha un forte ascendente sulla sovrana, oltre ad aver fatto creare dai media anglosassoni il termine 'Kate Middleton effect', che riguarda l'impatto della principessa sulla moda. Insomma, altro che influencer.

11/12/2021