logo tiscali tv

'Sono amareggiata e angosciata, la situazione è fuori controllo': l'appello di Chiara Ferragni al sindaco Sala

L'influencer chiede che si faccia qualcosa per limitare la violenza a Milano: negli ultimi giorni fra le numerose rapine avvenute, alcune hanno avuto come vittime amici dell'imprenditrice

di Redazione

Leggi più veloce

Si è rivolta direttamente al sindaco di Milano Giuseppe Sala, Chiara Ferragni in una storia su instagram in cui denuncia la situazione 'fuori controllo' della sicurezza in città. Seguita da 27,5 milioni di persone in tutto il mondo, l'influencer chiede che si faccia qualcosa per invertire la rotta.'Sono amareggiata e angosciata dalla violenza che continua a esserci a Milano. Ogni giorno o conoscenti e cari che vengono rapinati in casa, Piccoli negozi al dettaglio di quartiere che vengono svuotati dell'incasso giornaliero, persone fermate in strada con armi e derubate di tutto. La situazione è fuori controllo', ha scritto l'imprenditrice digitale, che vive nel nuovo quartiere Citylife.

La preoccupazione per i figli

'Per noi e i nostri figli abbiamo bisogno di fare qualcosa. Mi appello al nostro sindaco' Beppe Sala, ha concluso Ferragni che, a dicembre 2020, aveva ricevuto insieme al marito Fedez l'Ambrogino d'oro, massima onorificenza cittadina, per l'impegno durante la prima ondata della pandemia.

Confcommercio: appello Ferragni sia stimolo positivo

A Chiara Ferragni, si aaggiunge la Confcommercio: 'La rapina di qualche ora fa in pieno centro a Milano, riporta il tema della sicurezza in cima alle priorità per la ripartenza del nostro territorio. La violenza di cui i titolari del negozio di via Bergamo sono stati vittime va condannata con fermezza e a loro va tutta la nostra solidarietà'. Così il segretario generale di Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza, Marco Barbieri, ha commentato sulle sue pagine social la violenta rapina avvenuta ai danni dei titolari di un negozio di antiquariato nella zona di Porta Romana. 'La nostra forza è quella di essere capillari, interconnessi. Una forza che mettiamo a disposizione delle istituzioni e delle Forze dell'Ordine per creare un sistema reticolare che presidi la sicurezza, tuteli i cittadini e le attività economiche - ha aggiunto -. L'appello lanciato da Chiara Ferragni e da altre personalità della società civile deve essere uno stimolo positivo a lavorare con questo obiettivo comune'. 'Ci stiamo rialzando da un periodo difficile, non possiamo permettere che queste situazioni mettano a repentaglio lo sviluppo delle nostre città - ha concluso - . Oggi pensiamo a un patto per la sicurezza dove tutte le forze che vivono e fanno vivere il territorio possano mettere a disposizione le proprie risorse contro degrado e criminalità'.

13/07/2022