Milleunadonna

“Tutta la verità su Harry e Meghan”, arriva la biografia che fa tremare la regina Elisabetta e la royal family

HarperCollins Publishers ha annunciato l'acquisizione dei diritti del libro "Finding Freedom": Harry and Meghan and the Making of a Modern Royal Family

TiscaliNews

Non sappiamo ancora se sarà l’evento editoriale dell’anno ma di sicuro si annuncia come uno di quei fenomeni capaci di richiamare in libreria pure chi non ha mai preso in mano un libro perché il gossip lo legge altrove. HarperCollins Publishers ha infatti annunciato l'acquisizione dei diritti mondiali della biografia di Harry e Meghan "Finding Freedom: Harry and Meghan and the Making of a Modern Royal Family" di Omid Scobie e Carolyn Durand. La pubblicazione del volume sulla storia d'amore e la vita del duca e della duchessa del Sussex, dal loro fidanzamento, passando per il matrimonio e la nascita del figlio Archie, fino alla decisione senza precedenti di ritirarsi dalla vita reale, è prevista per l'estate 2020.

I veri Harry e Meghan

Il libro sarà pubblicato anche da HQ nel Regno Unito e nel Commonwealth e da HarperCollins in Olanda, Italia e Spagna. "Lo scopo di questo libro è quello di rappresentare i veri Harry e Meghan, una coppia che continua ad essere di ispirazione per molti in tutto il mondo, grazie all'impegno umanitario e di beneficenza, ma che spesso viene ritratta in modo impreciso. Il nostro obiettivo è stato guidato dal desiderio di raccontare una versione accurata del loro viaggio insieme e di presentare finalmente la verità su storie mal riportate che sono diventate vangelo solo per il numero di volte in cui sono state ripetute. È grazie alle nostre fonti che siamo stati in grado di condividere la vera storia del duca e della duchessa del Sussex", spiegano Scobie e Durand.

Basta alle falsità

Per la primissima volta, Finding Freedom va oltre i titoli dei giornali per rivelare dettagli inediti della vita insieme di Harry e Meghan, dissipando le tante voci e false notizie che hanno perseguitato la coppia da entrambe le sponde dell'Oceano. In qualità di membri del selezionato gruppo di reporter che seguono la famiglia reale britannica e i loro impegni, gli autori hanno accesso alla vita della giovane coppia come a pochissimi outsider è concesso.

Gli autori

Scobie, scrittore, è fra l'altro conduttore del famoso podcast sulla famiglia reale della ABC, "The Heir Pod" e la Durand, autrice e produttrice, vincitrice di un Emmy Award, ha trascorso quasi due decenni a Londra come inviata a Buckingham Palace, Kensington Palace, eClarence House. Grazie a questo punto di osservazione privilegiato e al contributo delle persone più vicine alla coppia, in Finding Freedom viene fuori un ritratto onesto, ravvicinato e spontaneo di una coppia solida, influente e avveduta, che non ha paura di rompere con la tradizione, determinata a creare un nuovo percorso lontano dai riflettori, incentrato sulla costruzione di un progetto umanitario che farà una profonda differenza nel mondo. "Omid Scobie e Carolyn Durand hanno realizzato un resoconto equilibrato e dettagliato della storia di Harry e Meghan, basato sulla verità, non sulle speculazioni. La loro biografia mette in risalto la bellezza della storia d'amore di Harry e Meghan e il forte desiderio della coppia di trovare un modo per fare la differenza nel mondo", ha sottolineato Carrie Thornton, vice presidente e direttore editoriale di Dey Street Books, marchio dell'editore William Morrow parte del Gruppo HarperCollins che ha negoziato l'accordo con Albert Lee della United Talent Agency.