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La sua vita prima del successo, l'Estetista Cinica si commuove: “Sono arrivata a vendermi la catenina”

La blogger beauty tra le più influenti sui social si è mostrata su Instagram con gli occhi lucidi ricordando uno dei momenti bui della sua vita

La sua vita prima del successo lEstetista Cinica si commuove Sono arrivata a vendermi la catenina
di Redazione

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Oggi vanta un impero che fattura 60 milioni di euro ma Cristina Fogassi, in arte l’Estetista Cinica, ha un passato faticoso alle spalle e prima della svolta di successo era stata licenziata da un centro estetico. Da qui i problemi economici che l’hanno portata a sbarcare il lunario come poteva. “Sono arrivata a vendere la collanina di battesimo”, ha raccontato lei stessa sul suo profilo Instagram che sfiora il milione di follower.

Il racconto con gli occhi lucidi

Cristina Fogassi, 46 anni, è abituata a raccontare di sé con grande ironia ma, per una volta, ha avuto la meglio la commozione: ' Durante una diretta mi hanno chiesto della catenina che ho al collo', ha spiegato l'esperta di beauty. 'Quando non avevo un soldo ho venduto anche la collanina del battesimo, poi me la sono ricomprata. Volevo dirvelo perché mi sembrava un messaggio di speranza. Sì, si arriva a vedere anche l'oro, ma poi tutto cambia. Mi è venuta la commozione pensando ai momenti bui'.

Una lezione di vita

La blogger professionista del mondo del beauty tra le più influenti sui social si è mostrata su Instagram con gli occhi lucidi ricordando uno dei momenti bui della sua vita. Una lezione di vita per quanti si trovino oggi ad affrontare difficoltà, non solo economiche, visto che oggi La Cinica ha un e-commerce di successo e diversi store in giro per l'Italia e tutto questo lo ha ottenuto mettendo a frutto le sue conoscenze nel settore della bellezza.

Chi è Cristina Fogassi

Cristina Fogassi è nata nel 1974 a Sarezzo, in provincia di Brescia e dopo studi classici si è dedicata all'estetica. Nel 2009, dopo essere stata licenziata da un centro estetico, ne apre uno suo a Milano e poi fonda una società e un brand di prodotti per l'estetica che, sfruttando la vendita online, raggiunge cifre da capogiro. Nel 2019 arriva a un fatturato da 29 milioni di euro incrementando il lavoro nei mesi della pandemia, proprio grazie all'e-commerce. Nei soli primi 4 mesi del 2020 fattura 13 milioni di euro, dato confermato da lei stessa in un'intervista a Il Fatto Quotidiano. Ha anche collaborato con Detto Fatto, il programma di Rai 2 condotto da Caterina Balivo.

19/01/2022