logo tiscali tv

Infantilismo parafilico: aprono gli asili nido per adulti

Infantilismo parafilico aprono gli asili nido per adulti

Leggi più veloce

Molte persone nei momenti di difficoltà o quando si sentono schiacciate dalle responsabilità ricordano con nostalgia il periodo dell'infanzia, privo di pensieri e fatto solo di giochi, risate e coccole.

Il ricordo nostalgico dura poco e ciascuno si ritrova bruscamente a dover fare i conti con la dura realtà. Non tutti però si rassegnano. Anzi da poco tempo sono nati gli asili nido per adulti. È la realtà dell'Adult Baby (AB).

L'invito della AB nursery è esplicito: «Volete recuperare l’ingenuità e la spensieratezza tipica dei bambini, lasciando da parte per un giorno tutte le vostre responsabilità? È il posto che fa per voi» (Leggo, 6 marzo 2017).

Pochi giorni fa, dopo il successo delle AB nursery in altre città come Roma, Milano, Napoli, il 19 marzo ha aperto un asilo nido per adulti anche a Verona.

L'esperienza è dedicata a tutti coloro che desiderano tornare bambini per qualche ora in un ambiente confortevole e senza pregiudizi. Ogni cosa, dalla comunicazione con i clienti all'ambientazione degli asili, è pensata per riportare gli esigenti adulti ai primissimi anni della loro vita, i quali sono i primi a voler recuperare la spensieratezza e l'innocenza di quel periodo.

Non esistono strutture fisse e per tutelare la segretezza degli incontri, la sede dell'evento viene comunicata privatamente all'Adult Baby iscritto.

Gli Adult Babies si recano nel luogo per l'incontro, mettono da parte i loro abiti e indossano pannolino, pigiama, calzini antiscivolo e ciuccio. Tutti insieme cantano canzoncine, colorano, guardano cartoni animati, bevono latte dal biberon; le maestre li imboccano dando loro omoegenizzati, li coccolano, li tengono in braccio e cambiano loro il pannolino.

Rispetto a quest'ultimo punto c'è un'indicazione degli organizzatori del nido per adulti riguardo ad eventuali contatti sessuali: “Durante il cambio del pannolino non ci sarà contatto con le parti genitali, e nessuna delle maestre è autorizzata o desidera masturbarti in alcun modo. Ricorda che alla AB Nursery sei un bambino, e come tale sarai trattato. Comportamenti e commenti fuori luogo, esplicitamente volgari o che creino problemi alle maestre saranno causa di allontanamento dall'asilo. Durante il cambio del pannolino non ci sarà contatto con le parti genitali, e nessuna delle maestre è autorizzata o desidera masturbarti in alcun modo. Ricorda che alla AB Nursery sei un bambino, e come tale sarai trattato. Comportamenti e commenti fuori luogo, esplicitamente volgari o che creino problemi alle maestre saranno causa di allontanamento dall'asilo”.

Anche se all'apparenza non è evidente, in realtà è presente una motivazione sessuale nel mondo dell'Adult Baby.

Si tratta infatti di infantilismo parafilico: una parafilia che prevede una gratificazione sessuale dall'assunzione di atteggiamenti tipici dell'età infantile e dall'indossare il pannolone. L'infantilismo parafilico deriva dalla più ampia categoria BDSM (bondage/disciplina, dominazione/sottomissione, sadismo/masochismo). Il meccanismo che dona il piacere è legato ad una forma di dominio soft esercitato da parte delle maestre. L'AB trae piacere nel travestirsi da neonato e nel comportarsi come tale, fino ad un estremo che si focalizza su un aspetto sessuale rappresentato dal feticcio del pannolone.

D'altra parte le maestre si dedicano a quest'attività di certo non per soldi, dal momento che il guadagno per una giornata di lavoro è minimo. Anche loro fanno parte di questo sistema legato alla più ampia categoria BDSM.

E che vi sia un mondo nascosto dietro questa parafilia lo si capisce dai siti internet che vendono abbigliamento (pigiami interi, calzini antiscivolo, ecc.), accessori (ciucci, biberon, ecc) e pannolini a misura di adulto. Proprio il pannolino è il feticcio per eccellenza.

Le ragioni sottostanti a questo tipo di parafilia probabilmente risalgono all'infanzia, anche se non c'è chiarezza circa la motivazione. Forse gli AB sono stati bambini a cui sono mancati alcuni feticci legati all'accudimento (Libero, 7 marzo 2017).

Quel che è certo è che queste persone quando si recano nel loro asilo per adulti sono felici. Ecco alcune frasi estrapolate da loro commenti sul sito della AB nursery: “mi è sembrato di essere in una favola dove tutti i pensieri della vita normale all'improvviso spariscono”; “mi sembrava di essere in paradiso”; “è stato tanto rilassante e tranquillo. Una sensazione di beatitudine. Di libertà, spensieratezza, serenità. Non ero mai stata cambiata per cui ho avuto un tuffo al cuore già solo a vedere il fasciatoio e i pannolini”.

 

 

 

24/03/2017