Creazioni...illustrate N.2

di Elisa Boldori

Nello scorso articolo vi ho presentato il risultato del binomio grafica/moda (Clicca qui!).
Se a queste due aggiungiamo anche l'amore per la natura e per il riciclo, condito da un gusto un po' naif, i risultati possono essere sorprendenti.


Per ora ve ne mostro due: Enrica Trevisan e Maraconde, due illustratrici fantasiose che, con il loro tocco, trasformano ritagli, pezzi e pezzettini di legno in qualcosa che vorreste subito possedere (e indossare!).


Enrica Trevisan crea il suo vasto repertorio di oggetti e accessori con cartapesta riciclata oppure con ritagli di legno di pioppo: tagliato, levigato, disegnato e dipinto, e infine verniciato.
Le sue “creature” dai contorni sottili hanno guance paffute e occhi socchiusi, perse (forse) nel sogno di un mondo migliore.
Dal 2009 Enrica partecipa anche a vari mercatini dell’artigianato e della creatività esponendo prevalentemente oggettistica in legno illustrata e dipinta a mano...aspettando che si unisca a Vanitas, date un'occhiata al suo sito!


Dietro a Maraconde si nasconde invece Stefania Boniotti.
Il suo progetto è un viaggio dentro ai ricordi d'infanzia: dal nome (curiosi del suo significato? Cliccate qui) ma anche ai materiali utilizzati (rotelle di legno scovate nel laboratorio del nonno falegname) ai soggetti disegnati con un tratto stilizzato e infantile.
Il risultato è una collezione di “piccoli oggetti e disegnini” dal packaging curato e dall'anima irresistibilmente da fiaba. Date un'occhiata al suo sito (Clicca qui!)!


Nell'immagine: a destra gli accessori di Enrica Trevisan; a sinistra due pezzi della collezione circo di Maraconde




19 settembre 2012
 
Diventa fan di Tiscali su Facebook
 
 
 
Voyage Privé
Risparmia fino al 70% sulle vacanze con Voyage Privé
Spiagge caraibiche e luoghi esclusivi, acquista ora la tua vacanza estiva!
© Tiscali Italia S.p.A. 2016  P.IVA 02508100928 | Dati Sociali