Non solo Ferragni: le 12 blogger italiane più influenti

Non solo Ferragni: le 12 blogger italiane più influenti

di LaPresse
(LaPresse) - Spesso hanno un passato come modelle, fotografe o entrambe le cose. Sono famose, bellissime, e invitate agli eventi più esclusivi. Dove seducono e si fanno ammirare con i loro look sempre originali e all'ultima moda.

Stiamo parlando delle blogger, quelle ragazze che tengono una sorta di diario virtuale sul web dove raccontano di se stesse, delle loro passioni e dei loro sogni. Spesso anche solo con immagini e fotografie di cose, persone o eventi che osservano in giro per il mondo. O semplicemente sotto casa loro. E, come per magia, ogni cosa che postano diventa di moda, una tendenza, un look imperdibile.

Questi 'diari virtuali' di alcune di loro sono seguitissimi da uno sciame di ragazze che cercano, magari, ispirazione per un look particolare o semplicemente per tenersi informate sulle tendenze più in voga in fatto di look, acconciature, mete delle vacanze.

Oltre alla regina indiscussa delle blogger italiane, Chiara Ferragni, che riesce a campare più che degnamente grazie ai contratti nati proprio con il suo blog 'the Blonde Salad', c'è un esercito di 'principesse' che ambiscono a scipparle la corona. Ecco chi sono.

Eleonora Carisi www.joujouvilleroy.com
Nata a Torino nel 1984, Eleonora collabora con diverse riviste e anche lei ha lavorato come modella. Laureata in Marketing, nel 2006 apre nel centro della sua città la boutique You You Store e dove vende la sua linea 'What’s inside You'. I suoi look sono di nicchia, ricercati e insoliti, valorizzati dalla sua bellezza mediterranea.

Alice Marrollo ameenanil.blogspot.it
Di professione art director, Alice si mostra più intimista e lascia quasi la moda in secondo piano. Lei ci fa entrare nel suo mondo attraverso i suoi scatti e quelli di altri artisti: ama fare ricerca fotografica.

Valentina Capelvenere www.oilnanoolamoda.com
Fashion editor, mamma di due bambine di 5 e 4 anni (da lì il nome 'O il nano o la moda'), Valentina si districa tra tre professioni importanti: moglie, mamma e giornalista di moda. E' molto ironica, ama definirsi 'pret-à-maman' e come ci dimostra non sceglie tra il 'nano' o la 'moda', ma li coniuga entrambi con entusiasmo e intelligenza.

Elena Schiavon www.elenaschiavon.com
Occhioni azzurri e viso angelico, la padovana Elena è da sempre appassionata di moda. Collabora con numerosi marchi e riviste e nel luglio 2012 è uscito il suo primo libro 'Little black dress – piccola guida al tubino nero'. Colleziona rossetti rossi e macchine da scrivere.

Giovanna Sugar Carboni interiors.redmilkmagazine.com
Di professione fa l'architetto paesaggista, Giovanna, ma nel suo blog si occupa soprattutto di arredamento e design di spazi interni. Ci consiglia tendenze e idee per arredare, e posta tantissime foto di interni particolari e accattivanti, da cui prendere spunto.

Veronica Ferraro www.thefashionfruit.com
Nata nel 1987, convive con il suo ragazzo e la cagnolina Amelia. Le sue passioni sono la scrittura e la moda. Ha collaborato e collabora tuttora con grandi griffe e nel suo blog troviamo anche le sue esperienze di viaggio e più 'mondane', come foto di party e di feste esclusive. Fornisce tantissimi spunti per look sempre all'ultima moda.

Chiara Biasi chiarabiasi.it
Mora, minutissima e magra, Chiara è passata dal parlare solo di moda e tendenze a raccontare anche il suo... amore. Da quando è fidanzata, infatti, il suo blog è diventato zuccheroso e pieno di dolcezza. Ama lo stile semplice e ha fatto suo il detto 'less is more'.

Nicoletta Reggio www.scentofobsession.com
Nicoletta, giovane ragazza di Novara con una vera "ossessione" per la moda (da lì il nome del suo blog), ci racconta di come sia faticoso il cambio di stagione e dell'amore folle per le sue scarpe.

Laura Grampa www.barbielaura.com
Blogger, studentessa e fashion editor, Laura ama concentrarsi sui dettagli. Nel suo blog ha anche una sezione con l'oggetto del desiderio della settimana (che rimanda ad altri siti che presentano anche eventuali prezzi, nel caso vogliate farci un pensierino!).

Raquel Martin www.myfashionableworld.it
Facciamo una piccola eccezione: la biondissima Raquel è spagnola d’origine, ma dato che vive e abita a Milano da anni possiamo considerarla italiana. In passato ha fatto la modella e ora vuole trasmettere il suo amore per la moda grazie al suo lettissimo blog. Gli articoli sono scritti in inglese e lei è sempre attenta, quando pubblica le foto, a includere anche la location dove ha scattato.

Cècile de Gatty www.larmadiodeldelitto.com
Altra piccola eccezione alle italiane: Cècile è una ragazza francese, che però vive in un casale fuori Torino con il marito (che chiama l'uomo del delitto) e quattro gatti. Appassionata ed esperta di vintage, vende online i vestiti appartenuti alla sua famiglia.

30 luglio 2015
Diventa fan di Tiscali su Facebook
 
 
 
  
Voyage Privé
Risparmia fino al 70% sulle vacanze con Voyage Privé
Spiagge caraibiche e luoghi esclusivi, acquista ora la tua vacanza estiva!

Cerca le aziende e servizi della tua città

Sei a:
Cerca:
© Tiscali Italia S.p.A. 2016  P.IVA 02508100928 | Dati Sociali